sabato 12 ottobre 2013

COMMENTI CORSO EUROPROGETTAZIONE "LA MAPPA DEI FONDI EUROPEI 2014-2020" (ROMA,11 e 12 OTTOBRE 2013)

I commenti inseriti in questa pagina sono realmente tratti dal Questionario di valutazione che i partecipanti ai nostri corsi compilano al termine di ogni corso o dalle email che ci sono pervenute direttamente, pertanto siamo in grado di dimostrarne la veridicità con documentazione autografata.


CORSO DI EUROPROGETTAZIONE "LA MAPPA DEI FONDI EUROPEI 2014-2020" (ROMA, 11-12 OTTOBRE 2013)

Il corso è stato molto utile e dettagliato. Ha fornito una visione completa dei fondi diretti ed indiretti, delle politiche europee e soprattutto è stato un importante ausilio per consentire ai neofiti di capire il difficile ed ostico mondo dell'europrogettazione. Consiglio il corso a tutti coloro che operano nell'ambito della piccola  e media impresa e degli enti lcoali. Francesca F. (Marche)

Il corso è stato un ausilio importante per avere un quadro generale sui finanziamenti europei sia diretti che indiretti, in modo chiaro e produttivo. Lo consiglio a tutti gli imprenditori o responsabili di associazioni. Massimiliano D. (Lazio)


Il corso è stato sicuramente interessante. Come responsabile allo sviluppo del business per l'azienda in cui lavoro, mi è servito a chiarire come e se affrontare, dotandosi delle giuste competenze professionali, una nuova linea di business interna che permetta di affrontare il tema. Sicuramente consiglio il corso ad altri colleghi, amici, collaboratori perchè penso sia necessario studiare come l'Europa agisce sui contesti Nazione e come possiamo realmente interagire in questo "dialogo". Mauro C. (Lazio)

Il corso è stato molto intenso a livello di contenuti, mi ha dato una panoramica generale delle varie programmazioni e molte informazioni da rielaborare. Lo consiglio senz'altro ad altri. Irene C. (Toscana)

Il corso è stato particolarmente utile per conoscere la nuova programmazione comunitaria e le politiche che ne sono alla b ase. Le conoscenze acquisite oltre a permettere di orientare alla mia organizzazione le proprie strategie in materia di giovani, ambiente, cultura ecc. mi aiuteranno concretamente a valorizzare le diverse  proposte progettuali evidenziando opportunamente come queste concorrono agli obiettivi di Europa 2020 e al QCS. Stefano D. (Lazio)

Ritengo che il corso sia stato interessante ed utile segnatamente al fatto di fornire in modo chiaro una mappa dei programmi di finanziamento che l'Europa offre riguardo la gestione dei fondi diretti e indiretti fino al 2020. E' così più facile individuare i fondi adatti al proprio settore. Neva A. (Lazio)

Considero ottimo questo corso! Angelo P. (Lazio)

Il corso è stato molto stimolante dal punto di vista delle nuove opportunità ad esso collegate. Claudio M. (Lazio)

Il corso mi è piaciuto e quanto appreso mi servirà nella mia attività di consulente per gli enti pubblici e anche per i miei clienti privati. Concretamente mi ha fornito sia il quadro complessivo, la mappa, delle opportunità sia gli elementi per ragionare su alcune idee, attraverso i fondi diretti e anche attraverso i fondi indiretti. Consiglio questo corso per la capacità di fornire la mappa ed integrarla con esempi concreti derivante dall'esperienza maturata dalla docente. Vincenzo D. (Calabria)

Questo corso è completo rispetto al quadro complessivo della nuova programmazione 2014-2020. Esaustivo nel panorama generico e specifico dei fondi diretti e indiretti. Sicuramente lo cosiglio ad altri colleghi. Francesco F. (Puglia)











Nessun commento:

Posta un commento