venerdì 9 novembre 2012

COMMENTI CORSO RENDICONTAZIONE NOVEMBRE 2012

I commenti inseriti in questa pagina sono realmente tratti dal Questionario di valutazione che i partecipanti ai nostri corsi compilano al termine di ogni corso o dalle email che ci sono pervenute direttamente, pertanto siamo in grado di dimostrarne la veridicità con documentazione autografata.


CORSO IL BUDGET E LA RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI EUROPEI
(ROMA, 5 - 6 NOVEMBRE 2012)


La docente è molto brava, chiara ed esauriente nelle spiegazioni. Ha chiarito alcuni piccoli dubbi che avevo e confermato alcune certezze. Complimenti per l'organizzazione e per la docente veramente molto brava. Candida T. (Lombardia)

Sono soddisfatta del corso. Mi ha permesso di chiarirmi degli aspetti che erano ostici. La docente ha reso fluidi e chiari i concetti. Utilizzerò le conoscenze acquisite nell'ambito del mio lavoro e nella ricerca di un nuovo lavoro. Paola C. (Lazio)

Il corso per me è stato utilissimo perchè mi ha permesso di capire come nasce un progetto, la partenza per formulare un budget, le varie leggi che regolano in linea di massima tutti i progetti europei fino ad arrivare ad esempi pratici di rendicontazione. Propedeutico ed utilissimo. Il corso è stato completo e scorrevole con un grado di attenzione sempre alto da parte di tutti. Essenzialità e tempi giusti. Rita D. (Lazio)

Il corso è stato molto interessante, particolarmente pratico ed utile anche per rendicontazioni diverse da quello specifico della europrogettazione europea. Nadia F. (Emilia Romagna) 

Frequentare il corso per me è stata una grande occasione di crescita personale e professionale; seguo le vostre attività settimanalmente ed ho avuto modo di apprezzare la vostra professionalità. Il corso è stato funzionale al mio profilo lavorativo. Gli esempi pratici sono stati di grande aiuto alla comprensione. Spero possa presentarsi una occasione per poter collaborare e scambiarci informazioni. Valerio B. (Campania)


Questo corso lo consiglio vivamente ai giovani che si affacciano ora al mondo dei progetti comunitari. Il corso mi è servito per colmare alcune lacune, anche se personalmente ero già al corrente di alcune attività di rendicontazione ma pingipalmente su progetti nazionali.   Pietro B. (Lazio)

Il corso è stato interessante ed ha approfondito dettagliatamente le varie fasi e voci del budget e della rendicontazione. Alessandro M. (Lazio)

Avendo una pluriennale esperienza sulla rendicontazione di progetti regionali, ministeriali, provinciali, comunali e non su quelli europei, sicuramente posso affermare che il corso mi è stato utile. Cercherò di mettere in pratica i preziosi e chiari consigli fornitemi dalla docente. Silvia P. (Lombardia)  


Questo corso è utile perchè fornisce le conoscenze e gli strumenti per potersi orientare nei vari programmi europei, in questa maniera posso essere indpendente in alcuni processi, come il calcolo del personale e dei costi, anche attraverso i format fornitici dalla docente. Lo consiglio a chi si deve interfacciare ed è alle prime armi ma anche per aggiornamenti. Silvia V. (Emilia Romagna)

Il corso mi ha dato tutte le necessarie informazioni che mi permetteranno di dialogare, con cognizione di causa, con chi si occuperà degli aspetti finanziari de ivari progetti. Inoltre, ho raccolto utili consigli e informazioni che mi saranno sicuramente utili nella fomulazione di una nuova proposta di progetto. Guilia M. (Lazio)










 

Nessun commento:

Posta un commento