lunedì 18 giugno 2012

COMMENTI CORSO TECNICHE DI PROGETTAZIONE GIUGNO 2012

I commenti inseriti in questa pagina sono realmente tratti dal Questionario di valutazione che i partecipanti ai nostri corsi compilano al termine di ogni corso o dalle email che ci sono pervenute direttamente, pertanto siamo in grado di dimostrarne la veridicità con documentazione autografata.

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE - TECNICHE PER SCRIVERE UN BUON PROGETTO EUROPEO (ROMA, 16 - 17 GIUGNO 2012)
hanno partecipato 19 persone

Ho trovato il corso molto utile. Mi sono stati chiariti i concetti di Work packages e Work breakdown structure. Ho chiarito/capito concetti fondamentali come la disseminazione, l'impatto e la comunicazione del progetto. Rapporto tempo del corso, concetti trasmessi e lavoro fatto: ottimo! Stefano A. (Lazio)

Il corso mi è stato utile perchè oltre ad informazioni e chiarimenti teorici abbiamo potuto cimentarci nella pratica. Mi è piaciuto dovermi confrontare e collaborare con persone non conosciute precedentemente. Ornella S. (Lazio)

Il corso mi è piaciuto moltissimo e mi è servito. Mi ha dato voglia di conoscere e sperimentare di più (sino ad ora mi è stato chiesto solo dif ar parte del partenariato) e per tale motivo non è detto che non mi cimenti a fare progetti con altri. Mariella L. (Sicilia)

Questo corso mi è servito per capire che scrivere un progetto non è facile e richiede un'esperienza non indifferente e uno studio lungo e approfondito. Spero di poter seguire altri vostri corsi. Clementina L. (Roma) 


Il corso è stato illuminante. Torno a casa con un bagaglio sicuramente ricco, anche sa ancora d digerire! Lucia P. (Benevento)

Questo corso mi ha mostrato la filosofia di fondo che sottiene ai bandi europei, elemento chiave per passare da una progettazione regionale/nazionale (anche su fondi strutturali). Voglio conoscere le date dei prossimi corsi per far partecipare due collaboratori. Erasmo C. (Gaeta) 

Ottima la metodologia. L'aspetto pratico e relazionale si è rivelato molto utile. Salvatore M.  (Siracusa) 

La capacità della docente mi ha messo nelle condizioni di seguire con attenzione ed avere quindi una prima completa informazione. Consiglio questo corso sicuramente e parteciperò ad altri corsi ancora. Maria Grazia B. (Sicilia)

Il corso mi è servito per adottare un lessico progettuale migliore e a capire cosa è richiesto dall'Application form nelle sue varie sezioni. Michele A. (Jesi, AN) 

Questo corso sicuramente mi sarà utile. Mi ha dato conferma che la progettazione sui fondi a gestione diretta è un "altro mondo" rispetto al FSE (fondo sociale europeo) e ai fondi strutturali sui quali mio sono abituato a lavorare. Francesco S. (Gaeta)

Un buon corso per approfondire le tecniche di progettazione. Presuppone comunque una conoscenza del tema ed una anche minima esperienza di progettazione. Utile perchè aiuta a chiarire alcuni punti quale la parte relativa alla disseminazione e controllo qualitativo del progetto. Maria Teresa S. (L'Aquila)

Questo corso lo consiglio senz'altro. Mi è servito per aprire maggiormente il mio approccio mentale verso la progettazione in senso lato. Mi lascia la concreta voglia di cominiciare a fare europrogettazione! Federica V. (Milano) 

Il corso è stato utile, mi ha permesso di conoscere diverse persone e realizzare con loro un confronto sul tema. Concretamente ho appreso un metodo di aproccio ai programmi dell'UE. Graziella B. (Landriano, PV)









Nessun commento:

Posta un commento