martedì 19 giugno 2012

COMMENTI CORSO BUDGET E RENDICONTAZIONE (GIUGNO 2012)

I commenti inseriti in questa pagina sono realmente tratti dal Questionario di valutazione che i partecipanti ai nostri corsi compilano al termine di ogni corso o dalle email che ci sono pervenute direttamente, pertanto siamo in grado di dimostrarne la veridicità con documentazione autografata.

CORSO IL BUDGET E LA RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI EUROPEI
ROMA, 15 - 16 giugno 2012
hanno partecipato 33 persone

Grazie per il corso e per la professionalità con cui è stato gestito, spero che possa dare buoni frutti. Un saluto e spero di rivedervi presto.
Marcella F. (Consulente, Roma)

Il corso è stato utile e interessante perchè sono stati spiegati in maniera efficace gli aspetti tecnici e contabili relativi al budget e alla rendicontazione. Ho chiarito alcuni dubbi sulla rendicontazione (IVA, IRAP, contribution in kind, spese del personale) che mi erano sorti durante la gestione di alcuni progetti europei. Consiglio questo corso sia a addetti di enti privait che dipendenti di enti pubblici che gestiscono progetti europei.
Laura G. (Assistente di ricerca presso università, Toscana)

Il corso mi è sembrato molto interessante perchè avevo la necessità di recuperare le mie conoscenze su questi argomenti e apprendere le novità che ci sono state nella programmazione UE 2007-2013. L'insegnante è stata molto brava e preparata, ha saputo comunicarci cose complicate con chiarezza, semplicità e buon senso. Sicuramente consiglio di fare quetso corso a coloro che lavorano in un progetto europeo, sia che lavorano in amministrazione sia che lavorano come programmisti. Marcella F. (Roma) 

Mi è piaciuto molto il confronto tra i partecipanti con le diverse problematiche portate da ciascuno. Indubbiamentente aver frequentato questo corso mi aiuterà nel lavoro.
Loredana T. (Responsabile amministrativo presso associazione no profit, Lazio)

Materiale completo, docente molto disponibile e con ottima esperienza sul campo. Consiglio sicuramente questo corso, soprattutto a chi è alle prime esperienze di rendicontazione.  Chiara B. (La Spezia) 

Consiglio questo corso per la preparazione della docente, la precisione nell'informazione fornita e il costo contenuto. Eugenia D. (Venezia)

Il programma è interessante e ben strutturato. Molto buono l'operato della docente così come la sua capacità espositiva. Emiliano L.  (Roma)

Personalmente ho trovato questo corso molto utile nei contenuti e nella modalità con la quale sono stati veicolati dalla docente. L'approfondimento infatti ha avuto un approccio pratico. Consiglio questo corso senza esistazione, sicuramente a chi, come me, arrivava semi-digiuna di nozioni ed espeineza in materia.  Francesca R. (Roma)


Mi è piaciuta l'impostazione che la docente ha dato agli argomenti. Mi ha dato una visione più ampia e approdondita dei bandi comunitari con un tagli specifico sulla parte economico-finanziario. Federica V. (Milano)

Questo corso mi è sicuramente servito, mi è piaciuto il metodo della docente, mi ha fatto capire nel concreto cosa è meglio fare o non fare. E' un'ottima cosa confrontarsi con un'esperta che lavora nel campo ed è, quindi, continuamente aggiornata ed è utile anche il confronto con i partecipanti del corso poichè si può avere un ventagli ampio delle varie problematiche nei vari campi.  Ornella S. (Roma)

Mi è piaciuta la chiarezza espositiva, questo corso mi è servito a capire concretamente la distinzione tra le varie tipologie di costi e la procedura per costruire il budget. Sara R. (Roma)

Il corso è stato interessante. Ha contribuito sicuramente ad ampliare le mie conoscenze. Vincenzo A. (Roma)

Grazie questo corso ho compreso le possibilità offerte dall'Europa e spero di poterne usufruire in seguito. Consiglio questo corso perchè è il futuro. Conto sul poter mantenere i contatti in caso di dubbi nella presentazione di un progetto. La docente è stata di una simpatia unica! Eleonora A. P. (Docente, Lazio)
 
Il corso è statao utile. La docente molto competente è in grado di gestire bene l'aula. Ho potuto risolvere alcuni dubbi che avevo. Alessio G. (Cologno Monzese) 

Ritengo che il corso sia stato interessante. Ho avuto modo di avere una prima panoramica abbastanza completa sugli argomenti trattati. Lo consiglio a chi necessità di prime nozioni o approfondimenti sugli aspetti del budget.  Giovanni E. (Napoli)

E' stato un corso molto utile, la docente è stata chiara ed efficace. Giancarlo M. (Roma)

Il corso mi è servito per approfondire alcuni aspetti e focalizzare su di essi l'attenzione. la docente è stata molto brava a esporre gli argomenti. Consiglio il corso soprattutto achi ha meno esperienza nella materia.
Sara B. (Staff Direzione ente pubblico, Liguria)

Il corso è stato sicuramente utile per chiarire alcuni aspetti riguardo ai quali è difficile trovare informazioni chiare ed univoche (esmpio contributi in kind, ecc.) Consiglio la partecipazione a questo corso.

Michele A. (Consulente in progettazione, Marche)

Il corso è stato ben strutturato e ottime le nozioni veicolate e il corso mi è stato molto utile per capire su quali strategie potermi muovere considerando che al momento il quadro di riferimento è questo. Paola P. (giornalista, Perugia)
 
Il corso mi è servito a comprendere la vastità dell'argomento. Mi è piaciuta la grande esperienza dell'insegnante e lo consiglierei a tutti coloro che, come me, si stanno affacciando all'europrogettazione. Sono contenta del materiale informativo dato e le molte ripetizioni dell'insegnante per fissare bene i concetti. Emanuela Mollo (medico, Roma)

E' un buon corso d'inizio, vengono tovati i punti e temi più critici per un'attenta ed efficace rendicontazione. Sarah R. (Roma)













Nessun commento:

Posta un commento