giovedì 8 marzo 2012

COMMENTI CORSO EUROPROGETTAZIONE BASE 2012

I commenti inseriti in questa pagina sono realmente tratti dal Questionario di valutazione che i partecipanti ai nostri corsi compilano al termine di ogni corso o dalle email che ci sono pervenute direttamente, pertanto siamo in grado di dimostrarne la veridicità con documentazione autografata.

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE BASE (ROMA, 2 - 4 MARZO 2012)
hanno partecipato 29 persone


Ottimo corso, sia per la fase dottrinale che per la fase tecnica di apprendimento. Lo consiglierei a dei colleghi che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito europeo. Giuseppe G. (Campania) 

Vi ringrazio di tutto, vi faccio i complimenti, mi sono già iscritto ad un altro vostro corso, mi farebbe piacere essere aggiornato su tutte la attività che Obiettivo Europa fà, veramente complimenti. Il corso sicuramente lo consiglierei, mi è piaciuto moltissmo. Paolo A. (Abruzzo)

La docente è davvero notevole: chiara e determinata al punto giusto. Consiglierei questo corso senz'altro e proporrei eventualmente un corso orientato al mondo delle univeristà - PA - aziende di formazione. Daniela P. (Trentino)

Docente impeccabile nella forma e nei contenuti. Chiara e lineare nelle spiegazioni. Sa mettere a proprio agio la platea anche nei momenti di interazione. 

Consiglio vivamente di frequentare il corso in quanto fornisce i concetti base e la
metodologia più efficace per poter far fronte ai diversi problemi relativi ai molteplici finanziamenti che l'Unione europea mette a disposizione di imprese, università, centri di ricerca, ONG ed enti pubblici. Iole R. (Campania)

Il corso è stato molto interessante e soprattuto le nozioni date e tutte le informazioni fornite sono state chiare e facilmente comprensibili.Consiglierei senza alcun dubbio questo corso. Irene P. (Molise)

Brillante esposizione delle tematiche trattate; decisamente positivi i lavori di gruppo pomeridiani sia per quanto riguarda la specifica (call e analisi bando) che per quello che riguarda l'analisi ex post del lavoro svolto. Euguenio P. (Calabria)

Ho apprezzato le modalità di erogazione del corso, con specifico riferimento alla creazione di gruppi di lavoro e al brainstorming delle ultime giornate. Molto utili anche l'analisi di un progetto vincitore e la lettura di un bando. Questo corso lo consiglio sicuramente. Carlo M. (Abruzzo)

Grazie mille davvero di tutto! Barbara è stata un'insegnante esemplare: la sua esperienza e il suo carisma hanno reso queste giornate non solo altamente istruttive ma molto piacevoli. Ho avuto modo di fare chiarezza sulle tante opportunità che passano per la mia scrivania come progetti già confezionati, da revisionare. Vedere cosa c'è dietro alle quinte mi aiuterà certamente a valutare la coerenza e la qualità di quello che leggo e potrò aiutare i ricercatori a focalizzarsi su delle tematiche efficaci quando decidono di presentare una proposta ad un bando. L'idea di suddividere le giornate in mattinate teoriche e pomeriggi pratici è stata davvero ottima. Sicuramente consiglierei questo corso a un collega. La vostra organizzazione efficacissima ha certamente dato un valore aggiunto al corso e continuerò a seguirvi con entusiasmo. Purtroppo non riuscirò a fare il corso sul budget ma farò il possibile per esserci a quello sulla progettazione, di nuovo con Barbara. Enrica P. (Veneto) 
  
Ho apprezzato molto le attività di simulazione. Ho già consigliato ad un mio amico di fare il corso. Alfredo F. (Abruzzo)

Ritengo che il corso sia stata un'ottima, e al tempo stesso, proficua, opportunità di conoscere un mondo, come quello dell'europrogettazione, a me completamente sconosciuto. Mi affascina molto l'evoluzione di questa professione e la rilevanza in ambito nazionale-europeo. Inviterò di certo miei amici a partecipare al corso, poichè altamente formativo. Alessandro D. (Lazio)

Mi è piaciuto l'approccio semplice e pratico della docente. Filomena V. (Lombardia)

Lo consiglierei a chi è interessato ad approfondire la conoscenza dei fondi europei. Cristiano B. (Veneto) 

Mi è piaciuta la chiarezza nell'esposizione di temi così complessi, così come la concretezza dei lavori di gruppo. Consiglierei questo corso senz'altro. Sicuramente la metodologia utilizzata è stata ottima e in grado di mantenere alta l'attenzione. Alfredo C. (Molise)

ll corso è stato chiaro e comprensibile. Mi è piaciuta la metodologia didattica.
Mariana Z. (Lazio)

Mi è piaciuta moltissimo la didattica utilizzata, molto fluibile e elastica.  
Maria C. (Molise)





Nessun commento:

Posta un commento